Nato a Firenze nel 1952, si è diplomato al Liceo Artistico ed ha frequentato la Facoltà di Architettura.
Socio fondatore e Art Director dello Studio Limite (1977-1995), dal 1996 svolge attività di progettazione grafica sotto la sigla Limite Design.
Opera prevalentemente nel settore della grafica istituzionale e di pubblica utilità con particolare riferimento alle immagini coordinate.
Dalla fine degli anni '70 collabora alla realizzazione di importanti progetti di allestimenti espositivi in partnership con diverse istituzioni culturali nazionali e con il Comune di Firenze.
I suoi lavori sono stati pubblicati e recensiti su autorevoli riviste e pubblicazioni di settore ed ha partecipato a importanti mostre nazionali ed internazionali.
Alcuni manifesti fanno parte della collezione del Museum für Gestaltung di Zürich, la più importante d'Europa e tra le più importanti del mondo.
Dal 2005 la sua ricerca è volta anche all'attività fotografica: di questi anni i FotoProgettiGrafici in cui il sodalizio tra forma ed essenzialità grafica ne determinano l'originalità.
Ha tenuto lezioni presso scuole pubbliche e private, in Italia e all'estero. Nel 2010, su incaricato dell'Università di Firenze, ha coordinato un progetto didattico finalizzato alla progettazione di tutta l'immagine istituzionale della Facoltà di Architettura.
FABIO CHIANTINI
LIMITE DESIGN
Borgo Santa Croce, 8
50122 FIRENZE - Italia
Tel/Fax +39 055 2479015
Cell +39 3314342671
limitedesign@virgilio.it
www.limitedesign.eu